Wednesday, March 17, 2010

Best Way To Clean A Mootorbike Chain

Manjari chocolate mousse, hazelnut streusel and pear skewers Sarawak Pepper

I always assumed that if you decide to sin, we would not do it well worth it. Precisely for this reason I believe that the choice of raw materials is essential. Quality products cost more than mediocre e se, come me in questo caso, puntate all'eccellenza (parlo sempre d'ingredienti e non di risultato finale, non mi permetterei mai!)  aspettatevi cifre MOLTO più alte di quelle del super mercato...però che differenza di sapore, ne vale proprio la pena!
Il cioccolato Manjari che ho usato per questa mousse fa parte dei  grands crus di Valrhona ed è, a mio avviso, l'eccellenza di cui vi parlavo prima. In ogni modo potete ovviamente utilizzare la marca che  preferite, avrete sempre una mousse molto buona!



Mousse al cioccolato

Ingredienti
150 g crema inglese
250 g cioccolato fondente
200 g panna semi montata

Preparazione
Tritate il cioccolato e mettetelo in una ciotola. Nel frattempo preparate la crema inglese, quando quest'ultima avrà raggiunto una temperatura di circa 80°C versatela sul cioccolato tritato e mescolate con una spatola fino a quando avrete ottenuto una crema omogenea, liscia e lucida (tutto il cioccolato dovrà essersi squagliato!). Coprite con della pellicola alimentare a contatto e mettete in frigo per circa 3 ore.

Streusel alla nocciola

Ingredienti
100 g burro morbido
100 g zucchero di canna
100 g polvere di nocciole (Or almond if you like) 100 g flour 00


Preparation
the butter and sugar in a planetary mixer. Add flour sifted together and then turn the sheet by mixing all the ingredients. You will get a dough "grainy" that let it rest in refrigerator for at least 1 hour.
After this time, put the dough on a baking tray covered with a sheet of baking paper and bake at 180 ° C for about 10 minutes.

pear pepper kebabs Sarawak


Ingredients 1 medium sized pear
1 knob of butter 1
  cucchiaio di zucchero
q.b. pepe sarawak (o pepe nero comune)

Preparazione
Con l'aiuto di uno scavino, recuperate quante più "palline" potete dalla pera.
In una padella fate scaldare la noce di burro e fatevi saltare i pezzi di pera per 2 o 3 minuti su fuoco medio. Aggiungete lo zucchero (se necessario, qualora la pera non fosse abbastanza dolce, zuccherate ancora) e la quantità di pepe, rigorosamente macinato al momento, che preferite. Lasciate cuocere ancora per 2 o 3 minuti.
Confezionate gli spiedini calcolando 2 palline per ogni stecchino.


Per montare il dolce avete diverse possibilità. Le dosi che I have given are for 4 people, depending on the hunger and / or throat. Personally, as I prepared this cake for a birthday, I opted for the shot glasses and finger food instead of a pear I've used both.
With a pastry bag, I filled the glasses of mousse, I covered with a layer of streusel, and then I leaned over the spit.

0 comments:

Post a Comment